filiepennelli
By Maurizia Quadrelli
  • Homepage
  • Pennelli
  • Fili
  • About Mauri
  • Crea e Ricrea - BLOG
  • Eventi
  • Negozio

Shopper pieghevoli

Sapete che sono un po fissata con il riciclo, soprattutto con il non creare rifiuti.
Queste sono le mie shopper pieghevoli, da portare in borsa per la spesa o per ogni evenienza. Io ne ho sempre un paio con me...si sa mai!

Fuoriporta primaverili

In casa cosa fai?
Uhhhh, ho solo da scegliere.
Se mi voglio divertire gioco con i campionari di tessuto....e i legnetti lisciati dal mare. Un po di spago ed ecco tanti piccoli cuori!
Cercate qualcosa che vi diverta, ogni tanto. Fa solo bene!

Stretto?

"Ho uno smanicato che mi va un po stretto, ma mi spiace non metterlo.....:
..... pensa che ti ripensa.....
Problema risolto !!

Strappo?

Ancora una riparazione per un'amica. Il figlio ha strappato la giacca a vento nella parte posteriore.
Siccome il lungo strappo era proprio al centro, prima l'ho richiuso a mano, poi, per coprire la cucitura, una striscia di nastro resistente alto 5 cm. in tinta ... et voilà!!!

Vecchi cuscini rimessi a (quasi) nuovo!!

Spesso non si ha il coraggio di buttare il ricordo di  qualcuno a cui abbiamo voluto bene. E' successo ad un'amica con questi cuscini: li aveva ricamati sua nonna, ma rischiavano davvero di cadere in pezzi, cosi l'ho aiutata a rinforzarli per evitare che si strappassero definitivamente.
Mi sembra che ora abbiano cambiato aspetto, e si possano nuovamente esibire sul divanetto o sulla poltrona in camera da letto. La mia amica è contenta, e credo lo sia anche la sua nonna!

Picture



Ed ecco
il lavoro
finito!

Ristrutturiamo un paralume?

Un paralume messo proprio male necessita un mio intervento.
La stoffa è decisamente consunta e anche il bordo non sta meglio (anche se qui avevo già iniziato a toglierlo)
Prima cosa da fare: svestirlo!

Picture
Ed ecco come si presenta la struttura senza il rivestimento.
E' realizzata in filo di ferro opportunamente rivestita da una fettuccia bianca, non è consumata, allora la lascio.

Picture
Utilizzando la stessa struttura, preparo prima un modello di carta, e poi riporto lo stesso sulla stoffa che ho scelto. Dopo averli tagliati, metto insieme i tre pezzi con una cucitura a macchina
Picture
Adesso viene il bello: cucire a mano la stoffa sul telaio. Prima mi sono aiutata con degli spilli per vedere la posizione, poi un po di colla vinilica per tenerla ferma, ma per fissarla bene ho realizzato delle impunture nell'intero perimetro e anche sulle due linee che fanno angolo.
Picture
Poi ho preparato, con lo stesso modello, ma in un solo pezzo, la parte del retro. In questo caso ho utilizzato un ritaglio di tenda, e l'ho fissato anche qui con piccole cuciture a mano lungo tutto il bordo.
Picture
Ultimo tocco  la fettuccia in tinta per finitura.
Per attaccarla ho usato colla vinilica, procedento poco alla volta, ed aiutandomi con mollettine per far aderire il nastro alla stoffa.

Che dire? Molto soddisfatta!!

Picture


Bere acqua fa bene sempre!

L'importante è ricordarsi di portare sempre con se una bottiglietta di acqua, specie in estate, quando si fanno le passeggiate o si fa a fare la spesa in macchina o in bici. Ho pensato a questi "portabottigliette" con tracolla, e all'interno ho inserito uno strato di isolante termico, anche se, non avendo chiusura superiore, la tenuta è relativa. Ma….meglio di niente!
Immagine
Ho realizzato questi piccoli astucci su richiesta di una mia amica. Possono essere comodi per le penne o le piccole cose che solitamente risulta difficile trovare nelle borsette di noi donne, oppure il "ritocco trucco"... E magari può essere un'idea regalo con tanti cioccolatini dentro!

Immagine
Immagine
Nuove fantasia per i nuovi portatorte. Quadretti verdi e girasoli...manca solo la torta, o il ciambellone, o magari un vassoio di biscotti della nonna! 
Pronti per essere "trasportati" e divorati dai più golosi!

Immagine
Quando il gelido inverno è alle porte, mettiamo un paraspifferi colorato: cosi il vento del nord resterà fuori dalle nostre stanze!

Immagine
I cuoricini imbottiti con campanellino "chiama-angeli"....per le persone romantiche!

Immagine

























Per chi si sente country, i cuoricini sono scozzesi e con passamanerie o pizzi e merletti.... (Manca solo il campanellino!)

Portatorte

Immagine

Comodissimi portatorte, in tela di cotone, foderati, con 2 comodi manici per trasportare le vostre deliziose torte ovunque senza problemi. Dimensioni variabili da cm. 36 a cm. 43 per lato

Portatorte 

Immagine


Qui si può vedere come funziona la pratica borsa "portatorte". 
Può diventare anche una simpatica idea regalo, apprezzata da chi ama preparare dolci da portare agli amici.
Le dimensioni sono 36 x 36 circa.


Portatorte (2)

Immagine



La forma di questo secondo portatorte è molto versatile e assolutamente pratico. 

E' possibile utilizzarlo anche per trasportare 
teglie, contenitori di varie forme, ideale soprattutto se racchiudono alimenti caldi. Realizzato sempre in cotone, ha due coulisse che permettono una chiusura che si adatta a diverse misure di vassoio o teglia. 
Dimensioni 45 x 75 circa

Borsombrello

Immagine












Borse create con la tela recuperata da ombrelli rotti. Resistenti, comode per la spesa e, soprattutto... impermeabili!

Shopper richiudibile

Immagine


Per evitare le buste di plastica e aiutare il nostro pianeta a ridurre i rifiuti: questa borsa per la spesa si richiude a portafoglio e sta sempre in borsetta, a portata di mano per ogni evenienza, capiente e resistente!
Dimensioni cm 45x45 - diversi colori e fantasie


I Portatutto

Questi pratici contenitori sono nati dalla mia necessità di dover sistemare le borsette negli armadi, oppure le sciarpe e le cuffie in inverno, o qualsiasi altra cosa debba essere facilmente individuata. Però possono trovare posto anche in bagno per le salviette, o come portariviste o porta.....tutto quello che volete. Sono realizzate in stoffa foderata e possono essere appesi usando i comuni appendini per pantaloni. Qui alcuni esempi di colori e fantasie.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PASSA A PATCH WORK
Passa a FILI...DI LANA
Immagine
Copyright by Maurizia Quadrelli 2012 - email: filiepennelli@libero.it
Powered by Create your own unique website with customizable templates.